Dopo un lungo periodo di studio e testing è giunta finalmente l’ora di inaugurare APPRENDERE PAROLE!
APPRENDERE PAROLE è una app gratuita che abbiamo costruito in collaborazione con altre importati realtà per arricchire il lessico nel rispetto delle proprietà delle parole e della capacità dei bambini di scoprirne il significato e il funzionamento.
L’applicazione web è utilizzabile su computer, tablet e smartphone accendendo al sito: www.apprendereparole.it
L’app permette di accedere a un apprendimento attivo del lessico e a una stimolazione grammaticale completamente accessibile grazie all’uso dell’italiano scritto e di disegni accattivanti.
Con APPRENDERE PAROLE è possibile scoprire non solo il significato delle parole ma anche le forme e le relazioni che intercorrono tra queste nelle frasi.
APPRENDERE PAROLE è una proposta di Cooperativa Logogenia e del prof. Francesco Vespignani del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, che ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione il suo contributo in favore della collettività.
Lo sviluppo è stato possibile grazie alla collaborazione di Progetto Yeah e Henry&co e grazie al contributo di Fondazione Cattolica, Pio Istituto dei Sordi, Fondazione Cariplo e Banca d’Italia.
Clicca qui per scaricare la locandina del progetto.
Clicca qui per visualizzare l’intervista all’autrice Debora Musola